Travestirsi da Babbo Natale

travestirsi-babbo-natalePrima che i piccoli di casa siano troppo grandi puoi rendere questo Natale speciale. Per una sera puoi regalare un sogno ai tuoi cari, puoi indossare la tenuta d’ordinanza da Babbo Natale e fare il tuo ingresso trionfale allo scoccare della mezzanotte. La tradizione del “travestirsi da Babbo Natale” quest’anno potrebbe contagiare anche te. Scopri come “calarti nella parte”: è più semplice di quanto credi…

 

 

Nessuno si aspetterà che lo Zio un po’ burbero, o il Padre sempre di corsa potrebbe mai fare un gesto simile, potresti lasciare tutti senza fiato. I tuoi figli ed i tuoi nipoti non dimenticheranno mai la notte in cui Babbo Natale in persona consegnò loro i regali. Immagina la faccia di tutti i famigliari, lì seduti intorno alla tavola con gli occhi spalancati per lo stupore e luccicanti dalla gioia. Sarà un momento indimenticabile per tutta la tua famiglia e per renderlo reale basta veramente poco ma con un po’ di organizzazione perché il gioco sta nel non farsi scoprire.

Non basta essere corpulenti e vestirsi di rosso per trasformarsi in Santa Claus perché il rischio è quello di essere scambiati per la mascotte di un noto programma televisivo. E per coloro che hanno una corporatura esile non è un sogno così irrealizzabile: esistono delle ottime imbottiture e delle barbe foltissime, quindi per riuscire in questa splendida impresa c’è bisogno di fare un passo indietro e non lasciare niente al caso.

Per trasformarsi in un perfetto Babbo Natale è necessario munirsi di:

  • un vestito rosso con i risolti di pelliccia bianca
  • una barba bianca di media lunghezza
  • una parrucca bianca
  • un cinturone nero con fibbia dorata
  • degli stivaloni neri o in alternativa dei copri scarpe a forma di stivali
  • un cappello rosso con bordatura di pelliccia bianca e pon pon bianco sul finale
  • all’occorrenza una morbidissima pancia finta

Diventare Babbo Natale non è mai stato più semplice. Ora però è opportuno fare un po’ di vocalizzi per un’esecuzione perfetta del classico “oh-oh-oh” e pensare a come migliorare con delle rifiniture l’aspetto di Babbo Natale in modo da lasciare i più piccoli a bocca aperta.

Babbo Natale, anziano per definizione, non vede più molto bene e molto spesso è ritratto con dei piccoli occhiali tondeggianti o rettangolari, cosa che maschererà ulteriormente il volto per non essere smascherati. Di solito per annunciare il suo arrivo usa un campanello con il manico nero e la campana oro, lo stesso con cui richiama le renne prima di andare via, e infine la cosa più importante: il grande sacco rosso per portare i regali.

Ora avete tutto il necessario per trasformarvi per una sera nel perfetto Babbo Natale ma pianificate bene la vostra entrata perché lo scivolone è dietro l’angolo e invece di far sognare i più piccini potreste farli piangere dalle risate!

Con un gesto così semplice permetterai alla tua famiglia di vivere un momento magico, un momento di gioia, un momento che sicuramente resterà piacevolmente impresso nella memoria di tutti, insegnando ai più piccoli e ricordando ai più grandi che un semplice gesto d’amore per il prossimo è il dono più grande che ognuno di noi possa fare.

Scopri la storia del Costume da Babbo Natale