Pupazzi di Natale!

pupazzi-di-nataleL’atmosfera natalizia dai primi di dicembre anima le vie delle città con luminarie di vario tipo che spesso utilizzano le più comuni decorazioni natalizie come candele, fiocchi di neve, ghirlande, di varia grandezza e tipologia. Ma se proprio volete fare le cose in grande, magari sfruttando il giardino di casa… Allora bisogna che vi buttiate sui Pupazzi di NataleGonfiabili, giganti, luminosi, musicali… Ce n’è per tutti i gusti!

I campioni assoluti nelle decorazione da esterno sono gli americani. Negli Stati Uniti interi quartieri si colorano di luci e personaggi tipici delle festività natalizie. Nei giardini delle case spuntano renne, casette di natale, enormi babbi natali… E anche le gigantografie dei dolciumi tipici, insieme a scritte di auguri di ogni tipo e dimensione.

Le decorazioni natalizie da esterno in Italia di solito si limitano a delle piccole luci sui balconi ed a dei babbi natali malamente arrampicati sui cornicioni, ma se vogliamo riprodurre almeno un po’ l’effetto del “natale in grande” nulla ci vieta di portare le decorazioni da esterno sui nostri balconi e nei nostri giardini.

Per abbellire lo spazio esterno si possono utilizzare delle luci ad intermittenza di varia lunghezza. Possono essere posizionate tra le fioriere o in modo da scrivere un messaggio di auguri. Chi ha un giardino può abbellire la siepe o gli alberi che ha lungo il vialetto.

Se il nostro obiettivo è quello di riprodurre il mondo magico del natale un po’ in stile oltreoceano esistono dei bellissimi babbi natali gonfiabili da utilizzare in esterno.

Chi ha un grande spazio esterno, che sia un balcone o un giardino, può permettersi di ospitare anche un bellissimo enorme babbo natale gonfiabile ed illuminato. Questo enorme Santa Claus gonfiabile luminoso, di circa due metri e mezzo, in piedi e sorridente porterà sicuramente allegria nel quartiere lasciando a bocca aperta grandi e piccini.

pupazzo-babbo-natale-gonfiabile-luminoso

Se invece non si ha un grandissimo spazio a disposizione non c’è da disperare, esistono in commercio molte tipologie di pupazzi, di varie dimensioni, che riproducono le sembianze di Babbo Natale. Alcuni più piccoli arrivano a misurare un metro e mezzo circa, sempre gonfiabili e luminosi ma consigliati più per un ambiente interno o molto riparato.

Ma le dimensioni non sono l’unico modo di stupire. In commercio si trovano anche simpaticissimi pupazzi natalizi musicali, che cantano e suonano le canzoni tipiche delle feste di Natale, muovendosi a ritmo di musica.